3622523 01 Mascherina obbligatoria in auto

Mascherina obbligatoria in auto: le nuove direttive dall’8 Ottobre 2020

È stato prorogato fino al 31 Gennaio 2020 lo stato di emergenza da Coronavirus, una delle novità che riguardano l’auto da vicino è l’utilizzo delle mascherine anche all’interno dell’abitacolo, vediamo come.

Una delle domande che ci si pone spesso è “come usare l’auto” in questo momento così delicato, sia lato salute che lato “amministrativo” (nel senso di multe e sanzioni).

Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute (Pd) a Rai Radio1 ha spiegato che: “Le mascherine non sono previste quando si è lontano dagli altri, per esempio se va in campagna, in giardino, nel proprio orto, a camminare nei boschi, in spazi desolati, se sì è in bici, in moto e in auto da soli o con i propri congiunti. Se invece si è in luoghi chiusi, in palestra, in auto con gli amici, per strada con persone vicine e all’aperto insieme ad altre persone, allora le mascherine vanno indossate“.

CONGIUNTI, AMICI, PARENTI?

Pare quindi chiaro che la mascherina vada indossata obbligatoriamente se non si è congiunti conviventi.

In caso di conviventi non sarebbe necessario il distanziamento nè l’indossare la mascherina in auto, immaginiamo una famiglia convivente. Nel caso, invece, in cui i trasportati non siano conviventi è obbligatoria e indispensabile.

”Indossare la mascherina – è ormai condiviso dalla comunità scientifica – può aiutare a rallentare la diffusione del Covid-19. 

andratuttobene 01 Mascherina obbligatoria in auto
Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.