image_pdfimage_print

di Paolo Alberto Fina Pubblicato 23 marzo 2020 – Le foto spia di un esemplare camuffato avvalorano le ipotesi che la Fiat Tipo ristilizzata sarà disponibile in una versione con stile da crossover.

Fiat Tipo: ci sarà anche la Cross?

LOOK ALLA MODA – La moda, che vuole berline e station wagon con uno stile ispirato a quello delle crossover, sembra non conoscere sosta. Fra le prossime debuttanti potrebbe esserci anche la Fiat Tipo. A rilanciare l’ipotesi sono le immagini spia che circolano sul web (qui sopra quella di Carsinbursa su Instagram), scattate in Turchia (dove l’auto è prodotta), che ritraggono un esemplare in prova con altezza da terra maggiorata ed evidenti camuffature per fascioni e passaruota. L’ipotesi è che sia la Tipo Cross, che si andrebbe così ad aggiungere agli altri modelli della Fiat disponibili in versione Cross (Panda, 500X e 500L), la cui caratteristica è appunto l’aspetto ispirato al mondo dell’offroad. 

 

CON IL RESTYLING? – La Cross potrebbe esordire con il restyling della Fiat Tipo, atteso a fine 2020, che introdurrà modifiche a vari dettagli esterni, soprattutto nella parte frontale, e interni, come il tunnel centrale e il sistema multimediale uConnect, in grado di connettersi ad internet per ottenere informazioni in tempo reale su traffico, meteo e prezzi dei carburanti. Dovrebbero arrivare anche i nuovi aiuti alla guida e i recenti motori a benzina turbo 3 cilindri 1.0 e 4 cilindri 1.3, già disponibili per Fiat 500X e Jeep Renegade. Probabile il debutto di un sistema ibrido di tipo leggero per tagliare le emissioni nella guida in città.

Categorie: News