Quale dash cam scegliere? le 5 migliori alternative proposte da noi di SAFARI CAR, la concessionaria di Faggiano (TA).

le 5 migliori dashcam Tavola disegno 1 Quale dash cam scegliere? le 5 migliori alternative

Offerte Dash Cam: quale scegliere? qual è la migliore?

Oggi vogliamo parlarvi di un dispositivo di sicurezza che riteniamo utilissimo (e ci auspichiamo che diventi anche una dotazione obbligatoria!): LA DASH CAM!

Cos’è una Dash Cam?
Dash Cam (abbreviazione di Dashboard Camera). È un piccolo dispositivo in grado di registrare ciò che accade in strada e/o dentro l’abitacolo. Ci tutela anche in caso di un sinistro con contenzioso, potremmo dimostrare di aver ragione o di evitare le truffe!

Attenzione però, non è detto che un eventuale giudice possa ammettere il filmato come prova del sinistro ed è consigliabile non divulgare i filmati registrati dalla dashcam.

Qui abbiamo fatto una selezione di quelle che riteniamo le migliori come rapporto qualità/prezzo.

  1. Abask Dash Cam Doppia: Per registrare contemporaneamente l’esterno e l’interno dell’abitacolo.
Abask Dash Cam Doppia: Per registrare contemporaneamente l'esterno e l'interno dell'abitacolo.
  • Questa Dash Cam ABASK offre la doppia possibilità di registrare contemporaneamente sia l’interno che l’esterno dell’abitacolo.
  • È dotata di SLOT MicroSD e supporta fino a 64Gb.
  • I filmati vengono registrati in 1080P con tecnologia HDR che consente una visione chiara e nitida anche al buio delle immagini.
  • Puoi acquistarla in offerta >QUI< su Amazon!


2. Xiaomi 70mai: la dash cam con wifi integrato.

51u3%2BbIuBkL. AC SL1000 Quale dash cam scegliere? le 5 migliori alternative

La Dash Cam in questione è la versione Xiaomi 70Mai. Il punto di forza è l’avere il wifi integrato che permette, tramite APP, di potersi collegare anche con lo smartphone!

È anche possibile interagire con la dashcam 70mai anche con i comandi vocali (in lingua inglese). Ad esempio potremmo dirle “take picture” per scattare una foto oppure “record video” per far iniziare una registrazione, in modo da non staccare mai le mani dal volante.

Puoi acquistarla >QUI< in promozione su Amazon

3. APEMAN doppia Dash Cam

611hRQozp%2BL. AC SL1001 Quale dash cam scegliere? le 5 migliori alternative

Questa DashCam, con oltre 5000 recensioni positive, si colloca sicuramente tra le migliori in rapporto qualità prezzo. Il prodotto arriva con 2 telecamere: una “anteriore” (che in realtà possiamo posizionare dove vogliamo, ndr) e una “posteriore” adatta anche all’utilizzo esterno come retrocamera.
La tecnologia, anche su questa Apeman Dash Cam, è FULL HD, con lente grandangolare da 170° e registrazione a 1080p frontale, 720p posteriore.

Supporta memorie fino a 128gb con micro SD.

Puoi acquistarla >QUI< in promozione su Amazon

4. Garmin mini Dash Cam con GPS e Accelerometro integrato

61KDcci4fEL. AC SL1500 Quale dash cam scegliere? le 5 migliori alternative

Questa è la proposta dei “colossi”: GARMIN si lancia anche nella produzione e commercializzazione delle Dash Cam.
La sicurezza dell’affidabilità e dell’assistenza del brand GARMIN con registrazione in full hd a 1080p, supporta micro sd fino a 128gb.

È sicuramente tra le più compatte dash cam in commercio, utile per chi non vuole “ingombri” davanti al parabrezza!

Puoi acquistarla >QUI< in offerta su Amazon

5. OSRAM ORSDC50 Dash Cam WiFi: ROADsight 50

81gKFpjIIEL. AC SL1500 Quale dash cam scegliere? le 5 migliori alternative

Nell’albo dei “BIG” come nome commerciale, troviamo anche OSRAM, gli esperti del settore luce! Anche loro entrano in campo con un prodotto “nuovo” ed affidabile, sicuramente un po’ più costoso rispetto a quelli visti prima, ma che offre registrazioni Full HD fino a 1440p e addirittura ben 30fps (frame per second)
Dotato di GPS è ingrado di geolocalizzare la registrazione ed è possibile connettersi in wifi dal proprio smartphone con l’app dedicata.

È disponibile anche una modalità parcheggio che “protegge” il veicolo, iniziando la registrazione automaticamente anche a macchina ferma, in caso di incidente rilevato con l’accelerometro. Modalità parcheggio: la telecamera si accende automaticamente nel veicolo parcheggiato in caso di incidente

Puoi acquistarla >QUI< in offerta su Amazon

Questa piccola guida è stilata dallo staff di SAFARI CAR, la concessionaria di Faggiano (TA).

Se hai qualche dubbio o vorresti sapere di più, puoi scriverci via mail a info@safaricar.it oppure anche via whatsapp al numero 320.90.87.681. Vogliamo però ricordarti che non è la concessionaria a vendere i prodotti, verranno acquistati direttamente da Amazon, noi li consigliamo dopo aver selezionato e provato le migliori.

Categorie: Prodotti

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.