Fiat 600 Taranto

Fiat 600 My24, è ormai quasi certo il nome del “piccolo” nuovissimo SUV di segmento B di casa Fiat (Stellantis).
È stato immortalato da quattroruote in Liguria, probabilmente per il nuovo spot pubblicitario, un modello “tutto grigio”.
Si nota sul muso anteriore il logo “600” com’è per le nuove Fiat 500 (e 500x), in continuo, quindi, con il family feeling dei modelli.
Sorella della Jeep Avenger, hanno in comune la piattaforma STLA Small.
Quando uscirà la Fiat 600 My24?
Non c’è ancora una certezza sulla data di uscita, ma si prevede che sarà per i primi giorni di Luglio.
Ci aspettiamo che anche il lancio del nuovo prodotto a listino sarà con le stesse motorizzazioni di Jeep Avenger: ormai il 1.0 FireFly da 100cv probabilmente verrà sostituito dal “nuovo” 1.2 PureTech da 100cv e sarà affiancato dal motore elettrico da 100kW che consentirà, anche per Fiat 600 my24, una autonomia simile (circa 400km).
Probabilmente la tecnologia a bordo seguirà il nuovo trend, un primo step “base” di allestimento con il sistema audio “invisibile” e pilotabile tramite smartphone (come accade già per Fiat 500e).
A noi piace moltissimo, e voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere! 😃
Primi avvistamenti -> LINK
Foto spia dello spot -> LINK
Foto di QUATTRORUOTE.
Note: Il presente articolo vuole essere solo informativo, in alcun modo contiene e vuole diffondere notizie ufficiali.