Compila il modulo con i tuoi dati per essere ricontattato direttamente da noi anche tramite WhatsApp! Oppure puoi contattarci direttamente al numero 099.591.60.65 320.90.87.681

image_pdfimage_print
5 libri 01 Libri sulle auto: 5 titoli consigliati

Il libro, nonostante la tecnologia, gli e-book, i siti-web e tutto ciò che è virtuale, continua ad avere un fascino tutto suo. L’odore di un libro, della carta stampata, l’emozione di riporlo in bella mostra sulla libreria…ha qualcosa di ineffabile.

Abbiamo quindi pensato di consigliare 5 titoli interessantissimi sul mondo delle automobili.

Libri sulle auto: 5 libri consigliati: iniziamo!

1 – Sergio Marchionne – di Tommaso Ebardt

5160oQY4jPL. SX319 BO1,204,203,200 Libri sulle auto: 5 titoli consigliati

La leadership, le sfide impossibili, le strategie, i segreti del manager che ha trasformato la Fiat in un gruppo globale. In quattordici anni ha più che decuplicato il valore del gruppo in Borsa. Ha trasformato la Fiat da azienda italiana sull’orlo del fallimento a potente società globale. È andato all’assalto dei mercati. Ha pensato in grande. Le sue scelte, mai scontate, hanno esaltato gli investitori, ma gli hanno attirato accuse come quella di aver spostato il baricentro dell’impresa lontano dall’Italia e quella di aver calpestato i diritti degli operai. Chi è stato Sergio Marchionne, leader visionario e divisivo, e che cosa resta della sua eredità? Tommaso Ebhardt – che l’ha inseguito per dieci anni da un capo all’altro del mondo – ritrae in questo libro una figura complessa, che si rivela man mano al giornalista in rapide battute, numerose occasioni professionali e preziosi incontri a due, a microfoni spenti. Il suo racconto inizia nel dicembre 2008 con l’operazione Chrysler, ricostruisce i traguardi storici, i progetti falliti, la leadership di Marchionne. E lancia uno sguardo a quello che rimane di FCA dopo la sua tragica scomparsa. Ma soprattutto indaga le convinzioni, gli interessi, i sentimenti privati di un uomo riservatissimo, che tuttavia gli aveva affidato a volte i suoi pensieri, riconoscendolo pubblicamente come «il suo stalker più affezionato», e prova a capire il segreto del personaggio che da sconosciuto outsider è diventato uno dei manager di maggior successo sui mercati internazionali.

Puoi acquistarlo a questo link ad un prezzo scontato solo per i clienti Safari Car

2 – Il secondo è il primo dei perdenti – di Pino Allievi

Il secondo è il primo dei perdenti: Enzo Ferrari in parole sue di [Enzo Ferrari, Giuseppe Allievi]

Pilota, manager, uomo di grandi visioni.
E poi imprenditore, artefice delle tante vittorie che hanno fatto del marchio del cavallino rampante un mito italiano invidiato nel mondo.
La complessa personalità di Enzo Ferrari, pioniere dello sport e dell’industria, merita di essere analizzata e ricordata alle giovani generazioni di innovatori, perché di un grande innovatore si è trattato, che ha fatto la storia del Made in Italy e che ha ancora molto da insegnare a chi è pronto a lanciarsi nel futuro.
In questo libro della serie “In parole sue”, Pino Allievi, che ha avuto il privilegio di conoscerlo ed essergli vicino, offre un ritratto vivido e in parte inedito del pensiero del celebre costruttore: sullo sport, sull’imprenditoria ma anche sui molti personaggi della nostra storia antica e recente con cui ha avuto modo di incontrarsi e, a volte, scontrarsi, da Gianni Agnelli a Silvio Berlusconi.
In un mondo in cui la velocità è ormai d’obbligo in tutti i settori, un esempio di passione sportiva e libertà imprenditoriale a cui ispirarsi per raccogliere la sfida dell’innovazione.

Puoi acquistarlo a questo link ad un prezzo scontato solo per i clienti Safari Car

3 – Ferruccio Lamborghini, la storia ufficiale – di Tonino Lamborghini

A14+O+hs5jL Libri sulle auto: 5 titoli consigliati

Per i 100 anni dalla nascita del padre, Tonino Lamborghini ha voluto celebrare la genialità e il successo di Ferruccio, con un volume di pregio. Corredato da oltre 200 fotografie provenienti dagli album della famiglia Lamborghini, il libro racconta l’uomo nato nelle terre ferraresi, figlio di contadini e divenuto uno straordinario innovatore. È appunto la storia delle innovazioni, dai trattori alle supercar, che fecero di Ferruccio Lamborghini il “prototipo” del miracolo italiano degli anni ’60 e ’70.

Puoi acquistarlo a questo link ad un prezzo scontato solo per i clienti Safari Car

4 – Elon Musk. Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico – di Vance Ashlee

Libri sulle auto: 5 titoli consigliati

Elon Musk è il fondatore di aziende come PayPal, Tesla, SpaceX e SolarCity, ciascuna delle quali ha generato onde d’urto nel business e nell’industria americana. Più di ogni altro imprenditore contemporaneo, Musk ha investito le sue energie e il suo vasto patrimonio per immaginare un futuro ricco e luminoso, come i geni visionari dell’età dell’oro della fantascienza.
Grazie al rapporto in esclusiva con Musk, la sua famiglia e i suoi amici, il libro ripercorre le varie tappe della sua vita.
In un’epoca in cui molte aziende sono più interessate a inseguire guadagni facili che a rischiare sviluppando tecnologie rivoluzionarie, Musk è l’unico imprenditore dotato di sufficiente dinamismo e visionarietà per affrontare – e stravolgere – più settori in un colpo solo.
Questo libro è un’indagine brillante e approfondita su un mondo tecnologico che sta vivendo trasformazioni sempre più radicali, e offre un ritratto vero ed entusiasmante dell’uomo che sta creando il futuro.

Puoi acquistarlo a questo link ad un prezzo scontato solo per i clienti Safari Car

5 – Le Mans la sfida del secolo: Ford, Ferrari e la battaglia per la gloria

4145lh1VwrL. SX355 BO1,204,203,200 Libri sulle auto: 5 titoli consigliati

All’inizio degli anni Sessanta, Enzo Ferrari dominava la scena automobilistica europea con le sue sfavillanti auto sportive: un design rivoluzionario unito a un tachimetro che superava i duecentosettanta chilometri orari rendevano le sue macchine vera fantascienza su ruote. Ma i rischi che l’alta velocità comportava gli avevano fatto guadagnare il soprannome «l’Assassino», a causa dei piloti che persero la vita correndo per lui. Nel frattempo, il giovane e inesperto Henry Ford II, che aveva preso in mano le redini della compagnia di suo nonno, sapeva che doveva cambiare le sorti dell’impresa di famiglia: la gente non cercava più il comfort in un’auto ma la velocità, non la sicurezza ma l’estetica. Con l’aiuto del visionario Lee Iacocca e di un ex campione diventato costruttore, Carroll Shelby, Henry decise che l’innovazione della Ford sarebbe iniziata entrando nel mondo delle corse europee, partendo dalla prestigiosa, spaventosa, pericolosissima 24 Ore di Le Mans. La missione era tutt’altro che semplice: Ford doveva inventare e costruire una macchina in grado di battere l’indiscusso re rosso del circuito, e trovare un pilota tanto folle quanto audace che osasse accettare questa sfida. E Ken Miles era l’uomo giusto. A.J. Baime trasporta i lettori in un’era dorata, in un momento glorioso in cui la spietata rivalità tra Ford e Ferrari ha raggiunto l’apice, tra incidenti mortali, velocità vertiginose e prove al limite dell’impossibile dei due piloti che avrebbero portato le due case automobilistiche alla vittoria o alla rovina.

Puoi acquistarlo a questo link ad un prezzo scontato solo per i clienti Safari Car

Se vuoi scoprire altri titoli, segui il nostro store sulla pagina dedicata

Dicono di noi...

Safari Car s.r.l.
4.7
Based on 62 reviews
powered by Google
Annamaria Franchini
Annamaria Franchini
22:19 20 Apr 20
Acquistato una jeep renegade... ci siamo trovati benissimo per la disponibilità e la professionalità nel consigliarci... la soluzione migliore. Una concessionaria davvero di FIDUCIA.leggi di più
Giuseppe Ligorio
Giuseppe Ligorio
12:01 20 Apr 20
Ho acquistato in questa concessionaria meravigliosa la mia Jeep Renegade ed è stato un amore a prima vista, merito... anche del personale super qualificato che mi ha convinto a sposare la causa, e, a due anni di distanza non posso che essere soddisfatto. Continuate così ed è proprio il caso di dire "farete tanta strada" 🙂leggi di più
Giuseppe Russo
Giuseppe Russo
09:46 20 Apr 20
Concessionaria da consigliare, gentili , cordiali e competenti sia per la vendita e sia per interventi post vendita, mi... sono trovato da subito a mio agio.leggi di più
Pierluigi  Pellegrini
Pierluigi Pellegrini
06:19 20 Apr 20
Conosco da molti anni la safari far. Da quando ho acquistato la Tata safari nel 2003 e tutt'ora posseggo ,per qualunque... problema o richiesta ricambi ho sempre contattato il signor Rizzo il quale mi sempre consigliato la moglie soluzione al problema è inviato i ricambi benché io abito in Toscana. Complimenti veramente ha tutto lo staff della safari car.leggi di più
tiziana alzetta
tiziana alzetta
19:56 19 Apr 20
Ho acquistato a maggio 2019la mia auto, Fiat Tipo modello lounge anno di immatricolazione 2017,che dire è stata... l'ultima concessionaria che ho visitato su Taranto e provincia. Se mi fossi rivolta subito a loro avrei risparmiato tempo...la macchina era (ed è) perfetta, come fosse nuova, mi è stata consegnata nei tempi previsti con un ottimo finanziamento.... il personale è competente e sempre a disposizione!leggi di più
Silvia Briamonte
Silvia Briamonte
15:15 21 Nov 19
Ho appena acquistato la mia nuova lancia ypsilon presso questa concessionaria. Personale onesto e professionale,... consigliatissimo! Macchina perfetta, ottimo prezzo!leggi di più
Luigi Torio
Luigi Torio
21:34 25 Jul 19
Veri professionisti, gentili e molto preparati. È un vero piacere acquistare un'auto presso la concessionaria Safari Car
MIDA srl MIDA srl
MIDA srl MIDA srl
13:36 02 Jan 19
Acquistare un auto lo si può fare in innumerevoli posti, ma trovare una organizzazione che ti accompagna passo dopo... passo con competenza, consigli, suggerimenti, cordialità ed estrema educazione è cosa rara. Bene, "Safari Car" è tutto questo. Grazie.leggi di più
Pierdaniele Friscira
Pierdaniele Friscira
09:05 20 Jun 18
Ho acquistato da questa società un auto km zero , ho trovato molta professionalità e grande disponibilità, un... servizio puntuale e preciso.leggi di più
Marco De Giorgio
Marco De Giorgio
08:47 21 May 17
Ottimo rivenditore di auto nuove e usate.
Altre recensioni
Cookies & Privacy Policy
Privacy Policy